Da non perdere

lunedì 25 settembre 2017

"L'amore e altri disastri" - Raffaella Spano

Buongiorno ragazze! 
Scusate l'assenza di questi giorni, ma con questo tempo sono andata in letargo e mi sono dedicata solo alla lettura di alcuni romanzi, in particolare sulla lettura di un romanzo che ho avuto l'onore di leggere e recensire in anteprima. Siete curiose di scoprire di quale romanza si tratta e di cosa parla? allora seguitemi!

Titolo: L'amore e altri disastri
Autrice: Raffaella Spano
Genere:Romanzo rosa contemporaneo
Pagine:170
Prezzo:1.99 €
Formato: E-book
Data di pubblicazione: 5 Ottobre 2017
TramaJocelyn, detta Jo, viene assunta in una rinomata casa editrice di New York come correttrice di bozze. La sua vita sembra apparentemente perfetta: ha validi amici, un bell'appartamento, un blog che parla di libri molto seguito e un cane di nome Zeus. Ma non parliamo assolutamente d'amore! Jo sembra una calamita per le storie più strane ed è per questo che è ancora single. Ma il suo capo,  uno sfacciato ed affascinante trentacinquenne, sembra attrarla parecchio. E lo stesso vale anche per lui. Per quanto cerchino di ignorare quest'assurda attrazione, si ritrovano sempre in situazioni elettrizzanti ed eccitanti che non riescono a controllare. Ma una sorpresa davvero sconvolgente ingarbuglierà presto la vita di Jo. E la scoprirà ad una cena a casa di sua madre dove la donna deciderà di presentare alla figlia la sua nuova fiamma. Ma Jo non sa che il capitato in questione è proprio il suo capo!!!


Jocelyn, detta Jo, viene assunta in una casa editrice per svolgere il lavoro dei suoi sogni: la correttrice di bozze ed esaminatrice di romanzi.
Sembra andare tutto a meraviglia fino a quando, per caso, qualcuno mette in rete un video di lei sulla spiaggia al tramonto, con indosso solo un misero asciugamano che deciderà di scivolare ai suoi piedi proprio nel momento sbagliato. Complice questo video, Jo, diventa lo zimbello della casa editrice se non che la donna più osservata e sexy di tutte. Ogni uomo le lancia delle occhiate allusive, tutti fischiano quando lei passa e soprattutto, tutti guardano il suo corpo mozzafiato, nessuno escluso.
Ryan, capo della casa editrice per il quale lavora Jo, e Mark, migliore amico di Ryan nonchè anche suo braccio destro, vedono entrambi il video e rimangono abbagliati dalle curve mozzafiato di Jo. Il primo lo fa perchè è nella sua natura essere un playboy da strapazzo, l'altro invece, con un figlio e una ex moglie alle spalle, lo fa perchè la trova davvero attraente e dolce.
Per uno strano caso, Ryan decide di assumere Jo come sua assistente personale, ma quello che non sa è che così facendo avvicinerà ancora di più Mark a Jo, e non sarà del tutto semplice averli tutto il giorno sotto il naso, soprattutto quando Ryan si accorge di cominciare a provare qualcosa per Jo.
Odio, amore, indifferenza o impotenza, non sa bene cosa prova, ma qualcosa prova, ed è così strano ma allo stesso tempo bello che Ryan non sembra disposto a rinunciare.
Allo stesso tempo, Jo, non sa dove sbattere la testa. Mark è bello e affascinante ma non è di certo attraente come Ryan e di certo, non è lui l'uomo adatto a lei.
Complici un sacco di inconvenienti divertenti ma allo stesso tempo imbarazzanti, Jo e Ryan capiscono di non poter fare più a meno l'uno dell'altra, ma questo quanto durerà? saranno capaci di superare le incomprensioni, ma soprattutto, i loro orgogli?
Però una cosa è pur certa, chi scommette sull'amore, chi punta tutto su quello, non perde mai.
Ho avuto la possibilità di leggere questo romanzo in anteprima e devo ringraziare soltanto l'autrice, Raffaella, che ha avuto fiducia in me e nel mio operato.
Parto dicendo che questo romanzo l'ho letto in mezza giornata in quanto, oltre ad essere leggero e scorrevole, è anche super divertente! Oserei dire che capitano tutte a Jo, anzi, non sbaglierei se lo dicessi. Un susseguirsi di incidenti ed eventi comici faranno da sfondo a questa dolcissima e tenerissima commedia romantica e vi faranno innamorare dei personaggi.
Ryan all'inizio lo avrei strozzato in quanto era il tipico capo comandino, prepotente, irascibile e anche un po' maleducato, ma durante la storia prende un risvolto completamente diverso ed è quasi impossibile non innamorarsene.
Jo invece, nonostante sia inseguita dalla sfortuna e dalle figuracce, non smette mai di essere se stessa e di mostrare almeno un po' di spavalderia in questo mondo di tigri.
L'unica cosa che non mi ha convinto molto è stato questo "triangolo amoroso" in quanto, personalmente, non amo quando la protagonista non sa decidersi tra i due bellocci che la corteggiano, soprattutto quando i due sono migliori amici e uno si è appena lasciato alle spalle un divorzio ed un bambino di cinque anni.
Per il resto la storia è davvero carina e divertente, infatti consiglio a tutte le amanti del romance e delle commedie di dare una possibilità a questo romanzo ma soprattutto a Raffaella, di farvi innamorare con i suoi personaggi!
Spero che la mia recensione vi abbia incuriosito abbastanza!
Un bacio,
Rainy Girl❤


1 commento:

  1. Ommuioddioooooooooooooooooooooooooooooooo, ma sembra bellissimooooooooo!

    RispondiElimina