Da non perdere

lunedì 18 settembre 2017

"Trilogia dei Royal" - Recensione


Buongiorno ragazze!
Come promesso oggi vi parlerò di tutta la trilogia dei Royal, una trilogia che mi ha rubato il cuore.




Risultati immagini per serie royals paper

Risultati immagini per paper princess
Un patto che nasconde più di un segreto. Un sogno fragile come carta. Una passione che non darà tregua. A diciassette anni, Ella Harper ha già imparato a sbrigarsela da sola. Sempre in fuga, dalle difficoltà economiche e dagli uomini sbagliati di sua madre, si è districata tra mille lavori per riuscire a far quadrare i conti, studiare e costruirsi un futuro migliore. Finché, un giorno, nella sua vita compare un certo Callum Royal. Distinto ma deciso, nel suo costoso abito di sartoria, dice di essere il migliore amico del padre, che lei non ha mai conosciuto, nonché il suo tutore legale. In quanto tale, sarà lui d'ora in poi a sostenere le spese per il suo mantenimento e la sua istruzione, a patto che Ella accetti di vivere con lui e i suoi cinque figli. Ella sa che il sogno che Callum Royal sta cercando di venderle è sottile come carta. Ed è diffidente e furiosa. Ma ancora di più lo sono i fratelli Royal. Easton, Gideon, Sawyer, Sebastian e... Reed. Magnetici e pericolosi, non mancano di farla sentire un'intrusa: lei non appartiene, e non apparterrà mai, alla loro famiglia. E a nulla valgono i tentativi pacificatori di Callum. Ella però non è certo il tipo che si lascia intimorire, e le scintille a casa Royal non tardano ad arrivare. Soprattutto dopo un bacio rubato, che innescherà un'inarrestabile spirale di rabbia, gelosia e desiderio. Per non scottarsi, Ella dovrà imparare presto le regole del gioco... Dopo lo straordinario successo negli Stati Uniti, dove ha conquistato le lettrici e i vertici delle classifiche, diventando bestseller n.1 del New York Times, Paper Princess arriva finalmente in Italia. Già acclamato come il nuovo fenomeno editoriale dell'anno, è in corso di pubblicazione in 20 Paesi e in Germania ha esordito nella Top10 dei libri più venduti.


Risultati immagini per paper princeElla non sa dire se la sua vita fosse migliore o peggiore prima che Callum Royal la trovasse. Ma una cosa è certa: da quando è piombata in casa Royal come un tornado, per lei è cambiato tutto. Scuola privata, feste e vestiti costosi. Con la sua grinta e la sua schiettezza, è riuscita persino a vincere l'ostilità dei fratelli Royal, a conquistare il loro rispetto e il loro cuore - in particolare quello di Reed. Il più imperscrutabile dei cinque. Bello, ricco e popolare, Reed ha tutto. Le ragazze fanno la fila per uscire con lui e i ragazzi lo rispettano. Eppure, nulla e nessuno sembra importargli. Perché i Royal sono così: non sono facili ai sentimenti, piuttosto li seppelliscono, fingendo che niente li sfiori. Con Ella, però, per la prima volta dopo la morte della madre, Reed ha permesso a se stesso di lasciarsi andare alle emozioni. Ma il suo mondo crolla quando, dopo una discussione, Ella scompare. Con il cuore a pezzi, e senza lasciare traccia. D'altronde è abituata a scappare e rifarsi una vita ripartendo ogni volta da zero. Tutti incolpano Reed per quella fuga, i suoi fratelli lo odiano e, se possibile, lui odia se stesso ancora di più. Ed è disposto a fare qualsiasi cosa pur di ritrovarla. Ma, se anche ci riuscisse, sarebbe in grado di riconquistare il suo cuore?


Risultati immagini per paper palaceElla è arrivata a Bayview ormai da qualche mese, ma il tempo è volato. Capita, quando sei impegnata a combattere bulli e a innamorarti. Le ostilità dell'inizio sono soltanto un ricordo, e adesso può contare su una migliore amica che, se non ci fosse, bisognerebbe inventarla, su un fidanzato che tutte le invidiano, su fratelli adottivi che adora e su un uomo, Callum Royal, che è quanto di più simile a un padre Ella abbia mai avuto. Ma le sfide per lei non sono finite. Perché, proprio quando le cose sembrano andare per il verso giusto, e lei e Reed si sono appena ritrovati, il destino è pronto a separarli di nuovo. E questa volta potrebbe essere per sempre. Il futuro di Reed corre infatti sul filo del rasoio. Il suo carattere impulsivo e irascibile e i suoi pugni facili potrebbero avergli giocato un brutto tiro. E la sua tendenza a superare ogni ostacolo con la violenza potrebbe costargli cara. Si è spinto davvero troppo oltre? Ella è una combattente, ed è disposta a tutto per difendere le persone che ama, proteggere Reed, e stare con i Royal. Ma questa volta potrebbe essere troppo persino per lei.
Finalmente in libreria il terzo capitolo della serie già acclamata come il nuovo fenomeno editoriale dell'anno. In corso di pubblicazione in oltre 20 Paesi e già bestseller negli Stati Uniti e in Germania, i primi due volumi hanno scalato le classifiche dei libri più venduti anche in Italia, e non smettono di conquistare nuove lettrici.




Ella è una giovane ragazza che, pur di non finire affidata a qualche famiglia, dopo la morte della madre va a lavorare come spogliarellista e nel contempo fa anche altri tre lavori.
Sua madre si era ammalata quando lei aveva 15 anni, perciò toccava ad El prendersi cura di lei e della sua malattia.
Un giorno, mentre sta entrando a scuola viene convocata nell'ufficio del preside dove incontra un signore, Callum Royal, il quale le confessa di essere il migliore amico di suo padre Steve, morto in un incidente con il paracadute, non che il suo tutore.
Ella non reagisce bene e scappa. Ha bisogno di soldi perciò decide di fare un'ultima serata nel club dove si spoglia per soldi, ma Callum non desiste e la va a prendere con la forza.
Ad Ella viene offerta una possibilità che non può proprio rifiutare: un futuro sicuro ma soprattutto, andare al college.
Così, messa alle strette accetta di andare avviverà a casa di Callum insieme alla sua famiglia, quello che però Ella non sa è che Callum ha 5 figli maschi e nessuno di loro la vuole li, anzi,  fanno di tutto per renderle la vita un vero inferno, soprattutto Reed.
Reed è tutto ciò dal quale Ella dovrebbe stare alla larga: è arrogante, sfacciato, rabbioso, ma nonostante questo, Ella non riesce a stargli lontano, e nemmeno lui sembra riuscirci.
Ella, oltre che ad essere la nuova arrivata, e anche la colla che, senza volerlo, rimette insieme i pezzi di una famiglia ormai distrutta dal dolore, dalle bugie e dai segreti.
Diventa importante per Easton, il quale, dopo un primo approccio sbagliato, la reputa davvero come una sorella, per i due gemelli diventa un'amica e per Reed diventerà l'unica ragazza che vorrà avere al suo fianco, anche quando le cose cominceranno ad andare male e a peggiorare. Anche quando tutto sembra intenzionato ad allontanarli, Reed continuerà a combattere per quella ragazza che, come se niente fosse, era entrata nella sua vita e l'aveva cambiata per sempre.
Ma, riuscirà l'amore a passare sopra a tutti i sotterfugi, le bugie e i tranelli oppure al primo ostacolo si arrenderà?
Quando era appena uscito questo romanzo, non vedevo l'ora di leggerlo, però non avevo avuto l'occasione ancora di comprarlo. Poi quando ho cominciato a capire che avrei dovuto aspettare i seguiti per capire come andava a finire la storia, ho deciso di acquistare tutta la trilogia quando sarebbe stata pubblicata per intero, così da risparmiarmi uno stato comatoso causato dal l'astinenza dei Royal.
Ho sentito molto pareri contrastanti riguardo a questa trilogia, però devo dire che a me è piaciuta moltissimo.
La storia e avvincente anche se all'inizio può sembrare la tipica storia trita e ritrita, peccato che quando continui a leggere ti accorgi che non è così. Questa trilogia è piena di colpi di scena ed effetti speciali che nessuno se lo sarebbe mai immaginato! Infatti è per questo che ho letto i tre libri nel giro di tre giorni, non ne puoi fare a meno. Rimani incollata alle pagine fino a che non sai che tutto andrà bene, fino a che non avrai letto il lieto fine che tutti si aspettano.
Certo, questa recensione non è una recensione dettagliata, in quanto se avessi dovuta farne una così vi avrei spoilerato praticamente tutta la storia e non lo trovo corretto, in quanto la storia merita di essere vissuta e letta a mente lucida e senza preavvisi o informazioni a riguardo, altrimenti si andrebbe a leggere l'ultima pagina dell'ultimo romanzo solo per avere la consapevolezza di non lanciare l'intera serie giù dal balcone e rincuorarsi che andrà tutto bene.
Alla fine della storia mi sono resa conto che molte cose sono state lasciate a metà, oppure proprio irrisolte, quasi come se l'autrice pensasse già ad una nuova trilogia, e chissà, magari questa volta parlerà del nostro amato Easton.
Forte e muscoloso fuori ma molto fragile e debole dentro.
Chissà, io posso solo sperarlo con tutta me stessa perché ora, credo che avrò delle aspettative troppo alte da qualsiasi altro romanzo!
Una trilogia davvero magnifica, dove la parola famiglia, ma soprattutto, il suo significato, viene messo sempre e comunque prima di tutto, a volte anche prima di se stessi.
Lo consiglio vivamente a chiunque, come me, e un'inguaribile romantica!



Un bacio,
La vostra Rainy Girl❤

1 commento:

  1. Fedee! Prima recensione! Complimenti! La serie Royal mi ispira molto, chissà quando la leggeròòòò! T.T
    Adesso la mia curiosità rasenta il limite ahahah

    RispondiElimina