Da non perdere

lunedì 9 ottobre 2017

"Big Love" - Jay Crownower

Buongiorno Ragazze!
Nonostante l'influenza mia abbia bloccato a letto per qualche giorno, questo non mi ha fermato nella lettura e nella recensione di un nuovo romanzo, pronte a scoprire di cosa si tratta?


Titolo: Big Love
Autrice: Jay Crownower
Genere:Romanzo rosa contemporaneo- erotico
Pagine:384
Prezzo:5.99 € e 9.90€
Formato: E-book e cartaceo
Data di pubblicazione:  24 Agosto 2017
Trama: Che differenza c’è tra un cattivo ragazzo e un ragazzo che fa il cattivo? Quando ti muovi in un mondo oscuro e corrotto, per dominare la situazione non devi mai mostrare di aver paura. Solo così potrai controllare strade e persone senza scrupoli. Race Hartman è sufficientemente coraggioso, intelligente e sbandato per diventare il capo di un posto come The Point. Dove ci saranno sempre cattivi e cose brutte da mettere in riga, ma in cui un uomo forte può ridurre i danni al minimo. Race ha un piano… riuscirà a impedire l’annientamento totale di quel luogo senza distruggere se stesso? Brysen Carter ha sempre visto Race per quello che è davvero: un ragazzo bello, dolce, ma troppo pericoloso. La tentazione di crogiolarsi nel suo bagliore dorato è forte, ma Brysen sa che finirebbe per scottarsi. Ha già tanti problemi, non ha certo bisogno di crearsene altri a causa di Race. Ma quando Brysen deve affrontare una minaccia che potrebbe essere la cosa più pericolosa che The Point abbia mai prodotto, è costretta a prendere una decisione: perché l’unica persona che potrebbe aiutarla a salvarsi è proprio l’uomo che lei non può permettersi di avere.



La vita di Brysen trascorre tranquilla, per quanto possa essere tranquilla la vita vicino a The Point, il posto più malfamato della città.
È iscritta all'ultimo anno di college ed è tornata a vivere con sua madre alcolizzata, con suo padre malato di scommesse, e con sua sorella, per la quale si sta spezzando la schiena per poterle donare un futuro migliore.
Rece Hantman, dopo la morte del mafioso Novak, ha deciso che The Point deve essere amministrata da qualcuno che, nonostante abbia le mani sporche, abbia anche un briciolo di coscienza, quindi questa diventa la sua battaglia. Raccogliere tutto quello che aveva Novak e far si che le cose a The Point facciamo un po' meno schifo. Rece non è un cattivo ragazzo, ma non è del tutto pulito, e questo Brysen lo sa, ed è per questo che sta lottando con tutte le sue forze di rimanergli lontana, nonostante l'attrazione evidente che ci sia tra di loro.
Ma quello che Brysen non sa è che non è da lui che deve scappare, perché qualcun altro si sta impegnando per renderle una vita un inferno, anzi peggio ancora, sta tentando di ucciderla.
Rece di certo non resterà a guardare che qualcuno faccia male alla sua donna. Esatto, la sua donna, perché è l'unica che abbia mai desiderato accanto a se, anche se è consapole che rimanergli accanto è pericoloso e Brysen meriterebbe una vita migliore, lontana anni luce da The Point.
Ma nonostante sia finita in ospedale diverse volte, Brysen non vuole lasciare il fianco di Rece. La sua casa ora è dov'è lui.
Tra i continui pericoli della strada e chi vuole mettere Rece fuori dai giochi, riuscirà Brysen a trovare davvero il suo equilibrio in questa vita che ha scelto di vivere? Ma soprattutto, riusciranno a stare insieme oppure la paura vincerà e li farà allontanare per sempre?
La nostra Crownower ha scritto un romanzo che è un misto di adrenalina, suspence, ma anche di romanticismo.
Un mix perfetto di tutti questi elementi non può che generare un romanzo da "dieci e lode" anche se questo forse non è proprio il mio genere, ma l'ho apprezzato comunque. La Crownower non è mai banale, anzi, riesce sempre a stupirci, pagina dopo pagina, con dei colpi di scena che obbligano il lettore a continuare a leggere il romanzo per capire cosa succederà alla fine.
In questo romanzo di caos non ne è di certo mancato, ma da brava scrittrice, la Crownower ha portato a termine tutte le storie, lasciandone in sospeso solo una, così da farci capire che ci sarà un seguito.
Noi saremo pronte a sporcarci le mani e a tornare in quel di The Point? Naturalmente si. 
Consiglio di leggere prima il primo capitolo della "Welcome serie" ovvero "Bad Love" che tratta la storia di Bax, il migliore amico di Rece, ex galeotto e dall'aspetto spaventoso, e Dovie, la dolce ma coraggiosa sorellina di Rece; e poi questo volume della serie in quanto, nonostante i libri siano autoconclusivi sono collegati l'uno all'altro.


Un bacio, Rainy Girl ❤

Nessun commento:

Posta un commento