Da non perdere

mercoledì 18 ottobre 2017

"Matrimonio di convenienza" - Felicia Kingsley

Buongiorno ragazze! 
Scusate l'assenza ma ho un esame importantissimo la settimana prossima, quindi sono stata molto presa! Oggi però, sono tornata con una recensione di un romanzo frizzante, divertente e romantico, pronte a coprire di cosa si tratta?
Titolo: Matrimonio di convenienza
Autrice: Felicia Kingsley
Genere:Romanzo rosa contemporaneo
Pagine:381
Prezzo:0.99 € e 10.00€
Formato: E-book e cartaceo
Data di pubblicazione: 13 Aprile 2017
Trama:Jemma fa la truccatrice teatrale, vive in un seminterrato a Londra e colleziona insuccessi in amore. Un giorno però riceve una telefonata dal suo avvocato che potrebbe cambiarle la vita: la nonna Catriona, la stessa che ha diseredato sua madre per aver sposato un uomo qualunque e senza titolo nobiliare, ha lasciato a lei un’enorme ricchezza. Ma a una condizione: che sposi un uomo di nobili natali. Il caso vuole che l’avvocato di Jemma segua un cliente che non naviga proprio in acque tranquille: Ashford, il dodicesimo duca di Burlingham, è infatti al verde e rischia di perdere, insieme ai beni di famiglia, anche il titolo. Ashford è un duca, Jemma ha molti soldi. Ashford ha bisogno di liquidi, Jemma di un blasone… Ma cosa può avere in comune la figlia di una simpatica coppia hippy, che ama girare per casa nuda, con un compassato lord inglese? Apparentemente nulla… Il loro non sarà altro che un matrimonio di convenienza, un’unione di facciata per permettere a entrambi di ottenere ciò che vogliono. Ma Jemma non immagina cosa l’aspetta, una volta arrivata nella lussuosa residenza dei Burlingham: galateo, formalità, inviti, ricevimenti e un’odiosa suocera aristocratica. E a quel punto sarà guerra aperta…





Jemma è una truccatrice teatrale, ma la sua vita è a dir poco monotona (se escludiamo le avventure dei suoi strambi genitori che colorano u po' le sue giornate).
Un giorno, il suo avvocato la convoca nel suo ufficio per comunicarle che la sua ricchissima nonna, la quale aveva diseredato sua madre perchè aveva sposato uno sconosciuto, le ha lasciato la sua intera eredità, ad un'unica condizione: che lei sposi un uomo con un titolo.
Il dodicesimo duca di Burlingam, Ashford, è rimasto senza soldi a causa degli investimenti sbagliati dell'ormai defunto padre, quindi cosa può fare per salvare tutte le sue proprietà?
Jemma e Ashoford accettano di partecipare a questa farsa soltanto per avere i propri tornaconti, ma sarà davvero così? Il matrimonio non è semplicemente una fede d'oro all'anulare, è qualcosa di molto più grande e complicato, soprattutto se ti sposi con un duca che ha una madre, Delphina, che vive ancora nel sedicesimo secolo.
Insomma, le risate di certo non mancheranno, anche perchè Ashford e Jemma sono due poli opposti: lei cresciuti da due genitori Hippie che fumano marijuana, mentre lui, un aristocratico sempre vestito di tutto punto anche per stare in casa. Ce la faranno a convivere oppure i loro caratteri forti e contrastanti li annienteranno a vicenda?
Come ho detto, ho iniziato a leggere questo romanzo in quanto avevo il classico "Blocco del lettore"  e volevo leggere qualcosa di fresco e leggero. Ho divorato questo romanzo in quanto lo stile della scrittrice è molto scorrevole e anche molto divertente. Seriamente, a volte mi trovavo a sbellicarmi dalle risate! (pensate alla faccia dei miei genitori quando mi vedevano in quello stato, avranno pensato che fossi pazza)
All'inizio ho detestato le figure dei due protagonisti in quanto erano troppo rigidi, ma forse è anche comprensibile dato che entrambi sono stati costretti a sposare uno sconosciuto, ma con l'andare della storia si ammorbidiscono e si lasciando andare. Dimenticano tutte quelle regole ferree, le cravatte, il galateo, tutto quanto, si spogliano di tutto e rimangono solamente loro stessi, e forse è proprio questo che ho adorato di questo libro.
Una bellissima commedia romantica che merita di rubarvi qualche ora del vostro tempo, della vostra quotidianità caotica, per domarvi quale istante di puro divertimento e romanticismo reale!


Un bacio, Rainy Girl❤

Nessun commento:

Posta un commento