Da non perdere

domenica 19 novembre 2017

"Bibury's Sweet" - Giuliana Tunzi

Buongiorno ragazze, oggi torno a parlarvi di un nuovissimo romanzo self! Siete Pronte?


Titolo: Bibury's sweet
Autrice: Giuliana Tunzi
Genere:Romanzo rosa 
Pagine:282
Prezzo:3.00 € e 10.54€
Formato: E-book e cartaceo
Trama:Dall’autrice di Empty, il potere, l’affascinante e tormentata storia d’amore tra Elizabeth Miller e Jude Oldem. A fare da cornice, la deliziosa pasticceria “Bibury’s Sweet” e la cittadina inglese di Bibury, tanto romantica quanto rumorosa, i cui abitanti fanno da coro, affatto tragico e invece spumeggiante e divertente, ad ogni avventura. Non lontano da una Londra lussureggiante e sfarzosa, peripezie d’ogni sorta e mille vicissitudini osteggiano l’amore segreto dei due protagonisti: riusciranno a vincere e ribaltare il loro ineluttabile destino?





“Buongiorno, cosa posso portarle?”
“Una tazza di caffè, e.. qual’e la specialità della casa qui al Bibury’s sweet?”
“Tanta dolcezza, simpatia e sorrisi a volontà.”

Liz è la proprietaria dell’unica caffetteria/pasticceria di Bibury insieme alla sua amica Alice. Ha una famiglia molto presente ed ha un sacco di amici che le vogliono bene e le stanno vicino, soprattutto uno: Carter.
Liz e Carter stavano insieme da più di dieci anni, ma lei ha dovuto trovare il coraggio di lasciarlo in quanto ormai erano diventati come un fratello e una sorella, peccato che Carter la amo ancora e non la smetta un secondo di ricordarglielo. Ma cosa succederà se in città arriverà un bellissima ragazzo di città, accompagnato dall’amica storica della mamma di Liz? E se per di più, questo sconosciuto attraente ma allo stesso tempo irritante, dovesse abitare proprio insieme a Liz? O questo è certo, ne vedremo delle belle.
È chissà, magari tra una battuta e l’altra, ci sarà tempo anche per innamorarsi della persona giusta.
Questo romanzo è davvero una commedia dolcissima. Tralasciando il vero senso letterario della parola “dolce” in quanto queste pagine sono piene di dolci squisiti che solo a leggerne le descrizioni ti fanno venire l’acquolina in bocca, ma anche i personaggi sono dolcissimi, soprattutto dopo la metà del romanzo.
All’inizio Liz e Jude, il bel ragazzo di città, non si sopportavano. Si prendevano in giro e si stuzzicavano di continuo, ma ben presto tutto ciò si è trasformato in qualcosa di più serio che un semplice gioco.
Ammetto che all’inizio quasi non li sopportavo, anzi, li trovavo molto infantili, soprattutto per le cose che dicevano. Sembravano che dovessero fare apposta ad attaccarsi, altrimenti non sarebbero stati felici, ma poi la storia va avanti e le cose cambiano e WOW!
Non vi svelo nulla, non voglio fare nessuno spoiler, perciò dovrete leggere il libro per sapere cosa succede.
Ma ora descriviamo i perdonagli:
Liz, è una giovane ragazza di ventisei anni, dolce, apprensiva e premurosa che vorrebbe viaggiare ma allo stesso tempo rimanere ancorata alle certezze che Bibury le da.
Jude invece, è stanco della vita di città e comincia ad apprezzare lo spirito del piccolo paesino in cui si trova. La cosa che ho apprezzato di più è il suo cambiamento durante tutta la storia: da arrogante a tenero e dolce. Una cosa che mi ha fatto letteralmente innamorare di lui!
E' un romanzo dolce e divertente, anche se a tratti l'ho trovato molto lento in quanto secondo me, l'autrice si è concentrata troppo su alcuni dialoghi e sulla descrizione di ogni singolo evento. In quanto, in questo paesino, ogni giorno c'è una festa, quindi può essere bella come idea, soprattutto vista la fantasia dell'autrice, ma forse a volte può ricadere nel ripetitivo, in quanto è come se il lettore vivesse una sorta di deja-vù.
Per il resto è un bel romanzo, scritto in modo scorrevole, facile ed ironico.
Consiglio questo romanzo a chiunque voglia perdere qualche ora nella dolcezza e nella tranquillità di un paesino come Bibury, ma senza mai rimanerne annoiato!

Un bacio, Rainy Girl ❤

Nessun commento:

Posta un commento