Da non perdere

martedì 7 novembre 2017

"Il profumo di Te" - Martina Anastasi

Buongiorno ragazze! Oggi recensisco il primo romanzo della casa editrice Lettere Animate con la quale ho il piacere di collaborare. Curiose di sapere di che libro si tratta?


Titolo: Il profumo di Te
Autrice: Martina Anastasi
Genere:Romanzo rosa 
Pagine:268
Prezzo:2.99 € e 15.00€
Formato: E-book e cartaceo
Trama:Affacciarsi alla vita a diciotto anni non è per niente semplice, lo sa bene Mia, la felicità sembra appartenerle da sempre, fino a quando non si ritroverà davanti un paio di occhi verdi smeraldo che le scombussoleranno la vita. Fra Mia ed Alex è subito attrazione, due calamite che amavano rincorrersi, avvicinarsi ed allontanarsi. Mia si ritroverà a mettere in discussione i punti stabili della sua esistenza, e tutto ciò in cui aveva sempre creduto. Alex, capirà che anche il temporale più violento può nascondere un meraviglioso arcobaleno, mentre Mia scoprirà che a volta la vita è ancor meglio delle fiabe. Una storia all’insegna del bene, scivolando nel vortice dell’amore vero, quello che profuma di coraggio e determinazione, assaporando la passione e la gioia di aver trovato il proprio angolo di paradiso in un paio di occhi verdi.



Mia è una giovane ragazza che frequenta l'ultimo anno di liceo artistico. È una ragazza allegra, solare e spensierata. Adora la sua famiglia e anche la sua migliore amica Viola, che lei stessa reputa essere sua sorella. 
Tutto procede tranquillo nella sua vita, fino a quando una mattina, a causa di un piccolo incidente, Mia incontra gli occhi bellissimi ma pensierosi di Alex. 
Lui è un ragazzo bellissimo ma allo stesso tempo complicato. Mia però, sembra provare una fortissima attrazione verso quel ragazzo dagli occhi blu, tanto che per lei diventa quasi un'ossessione. Ma si sa, quando si è innamorati, tutto ci spinge ad essere attratti e ossessionati dall'altra persona. 
Nonostante il comportamento di Alex sia ambiguo: prima la vuole e poi la respinge, Mia decide di rimanergli accanto, ignorando quella parte del suo carattere. Ma farà ancora questa scelta quando le cose si complicheranno e bisognerà lottare ma soprattutto, essere pronti ad una tempesta in arrivo? E si sa, le tempeste emotive non sono mai una buona cosa, sta a noi saperle affrontare nel modo giusto! 
Il romanzo pubblicato dalla casa editrice Lettere Animate, di per se non è molto lungo, solo che forse l'ho trovato troppo descrittivo in alcune parti. L'autrice ha speso molte parole nella descrizione degli stati d'animo dei protagonisti, di quello che provavano, sentivano e vedevano, e pur essendo un'ottima cosa far vivere al lettore le stesse emozioni del protagonista, a volte queste descrizioni le ho trovate troppo ripetitive.
Ora passiamo invece alla descrizione dei personaggi:
Mia: è una ragazza solare ed allegra, ma come ogni adolescente, appena fa i conti con l'amore e le prime delusioni, il suo umore cambia. Si chiude in se stessa, arrivando ad escludere tutti, persino la sua migliore amica. Poi però tutto cambia di nuovo quando la vita le sorride. Mia è anche molto coraggiosa in quanto è rimasta al fianco di Alex, nonostante avesse scoperto quello che nascondeva. Questo l'ha resa umana e sensibile, ma soprattutto una ragazza innamorata capace di tutto.
Alex, dal canto suo è un ragazzo con cui la vita ha voluto giocare. Il suo passato è stato molto doloroso e anche il suo presente non è da meno. Ma è un ragazzo che non si arrende, nonostante tutto, continua a lottare per sopravvivere. Facendo così però, non si accorge di far soffrire le persone che gli stanno accanto, in quanto Alex vorrebbe sobbarcarsi tutti i problemi degli altri, risolvendoli e nel frattempo tenendoli lontani dalle persone che ama. Peccato che non si possa essere onnipotente e risolvere ogni problema senza far soffrire nessuno.
Viola e Devis, sono i due migliori amici di Mia e Alex. Entrambi hanno un ruolo importante nella storia, tanto che entrambi si innamorano l'uno dell'altra. 
Sono tutti e due molto protettivi e presenti per i loro migliori amici, cosa che ho molto apprezzato.
Lo stile di scrittura dell'autrice è scorrevole  e fresco, anche se ho trovato qualche errore grammaticale e di distrazione. 
La storia è davvero piena di colpi di scena, e ho apprezzato la bravura dell'autrice di riuscire a risolvere tutto senza dimenticarsi di nulla.
È una storia struggente, che racconta come non sempre le cose vadano lisce nella vita. 
Nel complesso mi è piaciuta in quanto ha sia un tocco di dramma, che spinge il lettore a leggere tutte le pagine del romanzo per vedere come finisce, sia di dolcezza che alleggerisce e consola il lettore.
Romantico e dolce al punto giusto, questo romanzo è un ottimo compagno di avventure per qualche ora di relax e riposo! 


Un bacio, Rainy Girl ❤

Nessun commento:

Posta un commento