Da non perdere

mercoledì 8 novembre 2017

"Cercasi fidanzato per Natale" Elelonora Mandese

Buongiorno ragazze! Oggi vi parlo di un altro romanzo di un'autrice Self, che ho davvero adorato!

Titolo: Cercasi fidanzato per Natale
Autrice: Eleonora Mandese
Genere:Romanzo rosa 
Pagine:113
Prezzo:0.99 € e 6.99€
Formato: E-book e cartaceo
Trama: Elizabeth Baker non crede nella fortuna. Come potrebbe?
La sua vita è un puzzle incompleto di rimpianti, lavoro insoddisfacente e singletudine acuta. Tra serate in compagnia di una bottiglia di vino e risvegli in una redazione giornalistica gremita di donne in menopausa, la sua unica ancora di salvezza ha due occhi blu ed è il direttore del giornale per cui lavora: Paul Grey.

Il solo suono del suo nome è sufficiente per far perdere i sensi a qualsiasi essere umano provvisto di ormoni.

Peccato che Eli non sappia che qualcuno la stia osservando da molto, troppo tempo ed è disposto a fare qualsiasi cosa per renderla felice.
Cosa succede se una fantasma pasticciona si intromette nella sua vita promettendole di esaudire qualunque suo desiderio?
Eli è nel panico, sa perfettamente che tutto questo non può essere reale: ma se proprio dovesse esprimere un desiderio, un fidanzato perfetto è tutto ciò che vorrebbe per Natale...


Elizabeth Baker è una giovane ragazza che lavora in un piccolo giorno di New York. Il suo lavoro non la soddisfa, ma non si lamenta.
Il Natale ormai è alle porte e l'atmosfera natalizia avvolge tutta la città, aggravando così la paura di Eli: lei è stufa di passare le feste da sola. Non sente più la sua famiglia dal giorno del diploma e non ha uno straccio di fidanzato, se non una cotta storica (da quando lavora al giornale) per il suo capo: Paul Grey.
Lui è bello e affascinante, ma Eli sa che è irraggiungibile.
Allora perché, quando un fantasma le si presenta dandole l'opportunità di esprimere un desiderio, lei desidera un fidanzato e pensa proprio al Signor Grey?
Paul la invita ad uscire, soltanto che il suo appuntamento non va come aveva sperato, anzi è proprio una catastrofe. Vorrebbe tanto scrivere quello che è accaduto al suo amico David, ma non può farlo perché anche lui aveva messo di provare dei sentimenti per lei, anzi quasi dai tempi del liceo era innamorato di lei.
All'inizio era euforica di uscire con l'uomo dei suoi sogni però Eli si accorge ben presto che non tutti i sogni sono degni delle nostre aspettative.
Complice un bacio rubato con David, Eli non sa più chi desiderare. 
Fino a che dopo una crisi isterica, capisce finalmente che vuole al suo fianco. Sarà troppo tardi oppure l'amore non ha tempo?
È una commedia natalizia davvero deliziosa. Lo stile dell'autrice fresco, dinamico e davvero molto divertente. Le battute che si scambiano i protagonisti sono simpatiche e ironiche al punto giusto.
Ma ora andiamo a descrivere i personaggi: Eli È la classica brava ragazza che spera di incontrare l'uomo giusto, peccato che non si accorge di avercelo proprio davanti al naso. Avendo paura di rimanere da sola, è normale che quando due pretendenti si sfidano per lei, lei non sa chi scegliere.
Ma vi ricordo che chi segue il cuore non perde mai. 
David invece è il tipico ragazzo della porta accanto. Leale, simpatico, carino e sempre presente nella vita di Eli. Non nego di aver fatto il tifo per lui sin dalle prime pagine della storia in quanto è un ragazzo genuino e tenero. Ha avuto coraggio e ha messo a nudo i propri sentimenti ed ha lottato per ciò che voleva.
E per ultimo c'è il fantasma, che prende sembianze diverse, ma che mi hai fatto morire dal ridere. È proprio grazie a lei se tutto ciò accade, è come se fosse stata l'angelo custode di Eli.
Un romanzo davvero ben scritto e pieno di colpi di scena, fino all'ultima pagina. Perfetto da leggere in questo periodo, con una bella cioccolata calda in mano, così da farci sognare il tanto atteso periodo di Natale!
Se lo avete acquistato e lo avete adorato, preparatevi perché la Mandese sta tornando con un nuovissimo romanzo!



 Un bacio, Rainy Girl ❤

1 commento:

  1. Ciao fede, ti ho nominata nel Blogger Recognition Awards!
    Ecco il link https://ilrumore-dellepagine.blogspot.it/2017/11/blogger-recognition-award.html

    un bacio!

    RispondiElimina