Da non perdere

giovedì 30 novembre 2017

"My perfect Man - quando tutto va come (non) deve andare" - Melissa Spadoni

Buongiorno ragazze!
Oggi vi parlo di un libro recentissimo, uscito in tutte le piattaforme digitali da pochissimo.

Titolo: My Perfect Man- Quando Tutto Va Come (non) Deve Andare
Autore: Melissa Spadoni
Genere: Romanzo Rosa ChickLit
Lunghezza: 365 pag
Prezzo Formato ebook: 2,99€
Prezzo Formato Cartaceo: /
Data Di Uscita: 27 Novembre su Amazon
Trama: È la notte del 31 dicembre e Sabrina Swan ha in mente un preciso buon proposito per il nuovo anno che si sta per dischiudere di fronte a lei. Trovare il suo uomo perfetto e sposarsi. Si sente pronta a crescere e ad affrontare un nuovo cammino, una nuova avventura ed è disposta a impegnarsi al massimo per ottenere quello che vuole. Peccato che il destino alle volte sia dispettoso e non sempre ha in serbo per te quello che tu ti sei figurata e Sabrina questo concetto lo capirà molto presto, soprattutto quando si ritroverà a dover condividere tempo e spazi insieme a Edward, un ragazzo che le sconvolgerà la vita e che ha ben poco del suo uomo ideale. Ma alle volte è proprio lì il bello. O no?



Sabrina Swan si sveglia la mattina del primo gennaio, il primo giorno del nuovo anno, ma accanto a lei non c'è il suo cagnolino Humphrey, bensì uno sconosciuto molto sexy dal corpo muscoloso e tatuato.
Di per sè, non sarebbe nemmeno un bruttissimo inizio dell'anno se però Sabrina si ricordasse qualcosa di quello sconosciuto e come hanno fatto a finire a letto insieme.
Sabrina è una trentenne tutto shopping e cose firmate, che lavora come hostess su aerei eleganti, che in pochi si possono permettere.
Trascorre il suo tempo libero tra feste in case lussuose, amici famosi e tra le strade piene di negozi di Los Angeles.
Tutto sembra andare per il meglio, fino a quando Sabrina non decide che è arrivato il momento di sistemarsi per sempre con un uomo degno di lei.
Essendo una ragazza un po' snob e anche di un certo ceto sociale, pretende che anche il suo futuro marito lo sia, così stila una lista di caratteristiche obbligatorie che l'uomo dei suoi sogni dovrebbe avere.
Ma cosa succede se il destino, pasticcione e giocoso, decide di mettersi in mezzo, combinando un sacco di ingredienti insieme, per far si che la vita di Sabrina cambi per sempre?
Edward Fox, uomo, 25 anni, vegetariano e salutista, non naviga di certo nell'oro, altrimenti non si ritroverebbe a svolgere quattro differenti lavori: cameriere, il dog-sitter, il barman e per finire con il botto: il tatuatore (già, quando l'ho scoperto mi sono ritrovata con gli occhi a cuoricino ancora prima di leggere tutto il romanzo)
Edward Fox ha 25 anni. 
Che cos'avranno in comune una Barbie ed un ragazzo normalissimo?
Dovrete comprare il romanzo per scoprirlo perchè io non vi svelerò niente.
Ma ora descriviamo un po' i personaggi:
Sabrina, all'inizio del romanzo la odiavo. Era la classica ragazza snob a cui interessano solo le apparenze e le conoscenze e niente di più.
Poi però, con l'andare del romanzo e grazie alla conoscenza di Eddy, il suo personaggio subisce una vera e propria metamorfosi.
Capirà finalmente, quali sono le cose che contano davvero nella vita e quali no, se ne fregerà di tutti i commenti altrui e comincerà a ragionare con la sua testa, andando oltre all'apparenza delle persone.
La nostra Sabrina è anche una guerriera, saprà tirare fuori le unghie nel momento giusto, fregandosene di potersele rompere, e combatterà per quello che desidera davvero. che desidera con tutta se stessa.
Eddy invece è di una tenerezza sconvolgente. E' dolce, sensibile e terribilmente sexy, insomma, nessuna donna sana di mente lo eviterebbe. Anzi, tutte si amputerebbero un braccio pur di accalappiarselo!
Ci vediamo di fronte comunque, ad un personaggio molto profondo e molto attento al pensiero e ai sentimenti della persona a cui tiene, tanto da soffrire lui stesso per lei. Non si sentiva abbastanza per Sabrina, ma non si è lasciato scoraggiare da niente e da nessuno.
Lo stile dell'autrice come al solito, è fresco, allegro e molto divertente. 
Ho amato questa storia in quanto con la semplicità delle sue parole, Melissa è riuscita a creare dei personaggi perfetti, anzi, oserei dire perfetti insieme.
Sono completamente diversi, come il Sole e la Luna, ma insieme si completano perfettamente, creando un loro equilibrio ed una storia da fuochi d'artificio.
Spesso mi sono ritrovata con le lacrime agli occhi per le risate.
E' davvero un'ottima commedia romantica.
Romanzo consigliato ASSOLUTAMENTE!!!!



Un bacio, Rainy Girl ❤

Nessun commento:

Posta un commento