Da non perdere

venerdì 10 novembre 2017

"My song for you - la nostra canzone" - Irene Pistolato

Buongiorno Ragazze! Oggi torno a parlarvi di un romanzo pubblicato da una scrittrice self. Curiose?
Titolo: My song for you - la nostra canzone
Autrice: Irene Pistolato
Genere:Romanzo rosa 
Pagine:180
Prezzo:1.99 € e 9.88€
Formato: E-book e cartaceo
Trama: Angelica è una ragazza come tante, sempre alla ricerca del grande amore. Dopo l’ennesima delusione, decide di accettare l’invito della sua amica di penna Jess e la raggiunge in Inghilterra, cambiare aria può solo farle bene. È delusa, triste e crede che non riuscirà mai a trovare l’amore della sua vita. L’incontro con Patrick, chitarrista della band in cui suona il fidanzato dell’amica, creerà confusione in Angelica. Lei è decisa a prendere le cose con calma, non si sente pronta, non vuole illuderlo. C’è però una bella sintonia tra loro, come se si conoscessero da sempre, convincendo Angelica che possa nascere almeno una bella amicizia. Spetta a Patrick fare breccia nel suo cuore ferito e farle capire che forse è lui l’uomo che stava aspettando.



Angelica è una giovane ragazza di ventitré anni che non ha aspettative riguardo al suo futuro. Non ha un lavoro e nemmeno un fidanzato e poi, come se non bastasse, vive ancora insieme ai suoi genitori e alla sua amata nonna. Non che ad Angelica dispiaccia, solo che vorrebbe essere indipendente, proprio come tutte le sue amiche.
E sarà proprio una delle sue amiche ad proporle un'offerta che non potrà rifiutare e che inaspettatamente, le cambierà la vita. Jess, l'amica di penna di Angelica, vive a Nashville insieme al suo fidanzato Adam, e quando la invita a passare qualche giorno nella loro nuova casa in affitto, Angelica non ci pensa due volte e parte alla scoperta dell'Inghilterra.
Appena arrivata, fa conoscenza con gli amici di Adam, i componenti della sua band. Anche se Angelica pensa di avere chiuso con l'amore, quello che non sa è che forse l'amore non ha ancora chiuso con lei, perchè proprio quando meno se lo aspetta, il destino le fa conoscere Patrik.
Lui è divertente, bello e simpatico, tutte doti che Angelica apprezza, ma è anche sincero e vero, cosa molto rara in un ragazzo. A poco a poco i due si conoscono e senza saperlo, si innamorano. Instaurano un legame forte anche se si conoscono solo da pochi giorni, ma sarà sufficiente affinchè duri, oppure come si suol dire, la distanza distruggerà questo legame?
Beh, non ho intenzione di dirvelo, dovrete leggere il libro.
Questo romanzo è scritto in modo molto scorrevole e semplice. Non ho trovato errori di battitura o di distrazione, quindi questo mi ha fatto apprezzare ancora di più il romanzo.
L'autrice inoltre, fa uso anche di molta ironia e sarcasmo, cosa che rende il romanzo frizzante e divertente, ma ora passiamo ai personaggi:
Angelica è una ragazza che a causa di continue delusioni amorose, ha perso tutte le speranze e anche la fiducia negli uomini. Pensava che farle cambiare idea sarebbe stata una cosa impossibile, ed invece ha dovuto ricredersi, perchè dopotutto gli uomini non sono proprio tutti uguali.
Patrik è un ragazzo davvero dolcissimo, talmente tanto che quando ha dedicato la canzone ad Angelica mi sono letteralmente sciolta, come un cioccolatino al sole.
Amo i romanzi di questo genere in quanto sai già che tutto andrà per il meglio, e speri che anche nella vita reale possa succedere per davvero. 
E' un romanzo che mette euforia e buon umore, ottimo da leggere prima di iniziare la giornata!




Un bacio, Rainy Girl ❤

1 commento:

  1. Ti ringrazio davvero tanto, sono felice ti sia piaciuto ❤

    RispondiElimina