Da non perdere

martedì 21 novembre 2017

"Un regalo per Miss Grey" - Kristan Higgins

Buongiorno Ragazze!
Oggi vi parlerò di un romanzo che ho amato alla follia, anzi, credo sia il mio libro preferito! Pronte?

Titolo: Un regalo per Miss Grey
Autrice: Kristan Higgins
Genere:Romanzo rosa 
Pagine:435
Prezzo: 12.90€
Formato: cartaceo
Trama: Calile Grey nel giorno del suo trentesimo compleanno si ritrova a partecipare a una festa organizzata dalla Pompe Funebri di famiglia, a fare i conti con una proposta di matrimonio che non arriva e a ricevere come regalo la notizia che il suo capo, con cui ha condiviso le cinque settimane più belle della sua vita, si è fidanzato con "Miss Perfettina". L'unica soluzione è giocare la carta della gelosia. Ecco il candidato perfetto: Ian McFarland, il veterinario del paese. È burbero e scontroso, si trova a suo agio con gli animali, ma non ama gli esseri umani. Sarà per questo che è così adorabile?




Callie è una giovane ragazza che lavora in un’agenzia pubblicitaria da diverso tempo, pur essendo innamorata del suo capo Mark, ed essendo stata lasciata da lui per la nuova assunta nonché figlia di un loro cliente molto importante.

Callie vive insieme a suo nonno: il grande, brontolone e testardo Noah, ed insieme al suo cucciolo di nome Bowie, un tenerissimo cane con un occhio blu e un occhio marrone.
Stanca di essere ancora single, e spinta da tutti i pettegolezzi delle sue amiche riguardanti il nuovo veterinario della città, Callie si presenta nel suo studio con una stupidissima scusa: Bowie aveva mangiato il giornale.
Ian, il nuovo veterinario, non è come quello precedente: gentile, simpatico e alla mano, anzi, è tutto l’opposto! Taciturno, scontroso ed introverso, vive meglio insieme agli animali che circondato dagli esseri umani, ma non è sempre stato così. Prima di un evento tragico che rovinò la sua vita in modo irreparabile, Ian era diverso, e forse Callie è la persona giusta per far rinascere il vecchio Ian.
Callie è una vera forza della natura: intelligente, brillante, goffa e anche imperfetta, ma è anche questo che la rende umana e vera. Proprio come ogni personaggio che esce dalla penna della Higgins: io credo di essermi innamorata di ogni personaggio maschile dei suoi romanzi, sono tutti perfetti!
Dopo una prima idea di far ingelosire Mark con Ian, Callie l’abbandono perché si rende conto che, più tempo passa insieme a Ian e più dimentica Mark, anzi, dentro di lei sa che qualcosa sta cambiando, solo che ha paura ad ammetterlo.
Proprio al funerale di Noah, che improvvisamente ha deciso di lasciare Callie da sola, Ian scopre il piano originale di Callie e non le lascia nemmeno spiegare come stanno le cose. La lascia e se ne va.
Callie è distrutta, soprattutto perché, dopo che Mark la bacia, capisce che non è più lui che vuole, ma Ian.
Ma sarà ancora in tempo? Si, perché non si è mai in ritardo per il vero amore.
È un romanzo davvero molto dolce e divertente. I libri della Higgins sono caratterizzati da questa Umbria costante che contagia il lettore e lo spinge ad averne sempre di più.
I personaggi sono sempre tutti diversi, nessuno si assomiglia mai e nemmeno le loro storie.
I personaggi di Callie e Ian sono diversi dal normale, fuori dagli schemi. Non sono perfetti, hanno i loro difetti e li ammettono, anche se con difficoltà, ma è proprio per questo che vengono così amati dal lettore.
È davvero un libro eccezionale, che ti entra nel cuore lentamente, senza nemmeno accorgertene.
Ideale per chi vuole passare una domenica pomeriggio alternativa, leggendo una vera e propria commedia americana in stile “Settimo Cielo” !



Un bacio, Rainy Girl ❤

Nessun commento:

Posta un commento