Da non perdere

lunedì 11 dicembre 2017

"Qualcosa di te" - Julie James

Buongiorno ragazze!
Finalmente la neve è arrivata anche dalle mie parti, e questi per me significa rintanarsi in casa e leggere tutti i romanzi in arretrato.
Pronte per questa nuova recensione?

Titolo: Qualcosa di te
Autore: Julie James
Prezzo: € 4.99 e €10.63
Formato: E-book e cartaceo
Data di uscita: 22 Settembre 2015
Genere: Romance
Pagine: 286
Trama: Durante la notte trascorsa in un lussuoso hotel di Chicago, l'assistente procuratore Cameron Lynde è involontaria testimone di un delitto in cui è coinvolto un senatore. L'agente dell'Fbi cui viene affidato il caso è Jack Dallas, lo stesso con cui Cameron ha già malamente collaborato tre anni prima. Da allora Jack la ritiene responsabile di avergli quasi rovinato la carriera facendolo trasferire in Nebraska. Così, quando si rivedono, tra i due si riaccendono le dispute, ma anche la reciproca attrazione. Costretti a vivere fianco a fianco per salvaguardare l'incolumità di Cameron, non sarà per niente facile mettere da parte un burrascoso passato e tenere a bada le fiamme della passione…





Cameron, assistente del procuratore distrettuale dell’Illinois, alloggia per caso al Peninsula,un hotel lussuoso, per una notte soltanto, ma sarà proprio a causa di quella notte che la sua vita cambierà per sempre. Infatti Cameron è la testimone chiave di un omicidio che è avvenuto proprio nella stanza accanto alla sua. Quando però chiamano l’FBI, Cameron non si sarebbe mai aspettata di trovarsi di fronte a Jack Dallas, l’agente che la odia con tutto se stesso. Crede che sia stata colpa sua se lui è stato spedito per tre anni Nebraska, ma entrambi costretti a vivere vicino l’un l’altro, capiranno tante cose che prima non avevano mai capito. Cameron, essendo la testimone chiave, ha bisogno di una costante protezione che solo Jack può darle. All'inizio i due si odiano, perché provano ancora del rancore per tutti quei fatti accaduti tre anni prima, ma quando sarà la vita di Cameron ad essere in pericolo, per Jack non ci saranno dubbi: nessuno potrà farle del male finché ci sarà lui, perché nonostante tutto, è l’unica donna che ha sempre amato.

Ho scoperto, leggendo questo libro, una nuova autrice che merita di essere conosciuta nel nostro paese. Lo stile di scrittura di Julie James è scorrevole, ironico, appassionante e molto dolce. Ho apprezzato il modo in cui l’autrice ha descritto gli stati emotivi di entrambi protagonisti all’inizio della storia: l’odio, il rancore e l’istinto di protezione, a prescindere dal ruolo che Jack avesse nella storia.
Nonostante Jack fosse unAgente dell’FBI e avesse come compito quello di proteggerla, capisce di non volerlo fare solo per qualche giorno, ma per tutta la vita. E' adorabile come l’autrice è riuscita a plasmare i sentimenti di entrambi, facendoli sfociare in un amore passionale, forte ed estremamente dolce. Tutte noi donne vorremmo un Jack Dallas al nostro fianco e non solo quando siamo in pericolo, ma tutti giorni della nostra vita. Jack è premuroso, dolce, gentile e soprattutto bellissimo.
È un romanzo rosa ma anche con una punta di thriller in quanto sia Cameron che Jack sono sulle tracce dell’assassino che minaccia la tranquillità di Cameron.
Personalmente adoro questo genere di romanzi in quanto oltre alla storia d’amore c’è anche un delitto o comunque un mistero da scoprire.
Non avevo mai detto nulla di questa autrice, avevo alcuni suoi romanzi nella lista dei desideri, ma credo proprio che ne leggerò altri. Mi ha appassionato molto il suo stile e anche la trama raccontata in questo romanzo era davvero eccezionale. È un romanzo originale che merita di essere letto e poi non è nemmeno tanto lungo, quindi ideale per un pomeriggio di tranquillità!


Un bacio, Rainy Girl ❤

1 commento:

  1. ciao ti ho nominata Blogger Recognition Award https://bookslovers91.wordpress.com/2017/12/14/blogger-recognition-award/

    RispondiElimina