Da non perdere

lunedì 12 marzo 2018

"Begin again" - Mona Kasten

Buongiorno ragazze!
Oggi vi parlerò di un nuovo romanzo, il primo di una trilogia che mi ha rapito il cuore!

Titolo: Begin again
Autore: Mona Kasten
Prezzo: € 8.99 e €16.90
Formato: E-book e cartaceo
Data di uscita: 6 Marzo 2018
Genere: Romanzo rosa contemporaneo
Pagine: 445
Trama:Nuovo nome, nuovo taglio di capelli, nuova città. Così Allie Harper, diciannove anni, è pronta a scrivere la sua storia, a un migliaio di chilometri di distanza dal suo passato, all'università di Woodshill, dove si è iscritta a Letteratura. Ma c'è ancora un tassello mancante per rendere davvero perfetto questo nuovo inizio: un alloggio.
La ricerca si sta rivelando più difficile del previsto e Allie ha smesso di contare i tentativi andati male. Finché, all'ultimo appuntamento in agenda, finalmente arriva lei: la casa perfetta. Pulita, luminosa e accogliente. Peccato per la compagnia: con i suoi tatuaggi e l'aria strafottente, Kaden White è l'ultima persona con cui Allie vorrebbe condividere un appartamento. E Kaden, dal canto suo, non vuole affatto una coinquilina, che lo tramortisca con tutte le sue chiacchiere da donna. Purtroppo per loro, però, le circostanze non lasciano altra scelta. Non resta quindi che arrendersi e stabilire immediatamente le tre regole fondamentali per la convivenza perfetta: niente sentimentalismi, nessun'interferenza nei fatti altrui e, soprattutto, nessun contatto fisico. Ma le regole sono fatte per essere infrante...



Allie, dopo essersi lasciata alle spalle una vita fatta di vestiti all’ultima moda e fili di perle intorno al collo, una vita che le andava decisamente stretta e che odiava, si trasferisce in un piccolo paesino dell’Oregon per frequentare l’università. Non vede l’ora di iniziare questa sua nuova avventura, solo che per cominciare le serve un appartamento. Dopo aver visto tutti quelli disponibili, scoraggiata da tutto lo squallore che aveva visto, bussa alla porta di Kaden White, il quale inizialmente gli chiude la porta in faccia perché non vuole inquiline femmine, ma poi, trovandosi a corto di soldi, le lascia la stanza, purché rispetti tra semplicissime regole: niente sentimentalismi, nessuna intromissione nei fatti altrui e nessun contatto fisico. Inizialmente Allie accetta perchè non pensa di non riuscire a rispettare le sue regole, dopotutto sì, Kaden è un bel ragazzo, ma al momento non le interessa.
Però, come sempre quando si parla di amore a prima vista, le cose si complicano e ben presto, entrambi voglio infrangere tutte le regole dettate all'inizio della loro conoscenza. Kaden è gentile, la porta a fare le passeggiate, le ha offerto una pizza, cosa che Allie non aveva mai mangiato, ed inoltre la invita a casa sua il giorno del RIngraziamento, per passarlo insieme a sua madre.
Tutto in Kaden fa pensare ad Allie che sia perfetto, soprattutto quando, con un inganno, sua madre la chiama ed Allie si precipita subito a casa, l'ultimo posto dove lei avrebbe voluto essere. Non voleva tornare a vivere quella vita, nè tanto meno frequentare quei posti, perchè per Allie significano molto più che un semplice posto in cui ha vissuto per tutta la vita. Significa ricordare anche chi ha abusato di lei, e peggio ancora, ricordare come sua madre aveva insabbiato tutto. Ma ancora una volta, Kaden, lo stesso che all'inizio non voleva nessun legame con lei, vola a salvarla e passano la notte più bella della loro vita.
Quando tornano nell'Oregon, le cose tra di loro vanno bene, fino a quando il passato di Kaden non ritorna a bussare alla sua porta, e lui si trova costretto ad allontanare l'unica cosa bella della sua vita per proteggerla.
Riuscirà l'amore vero, quello con la A maiuscola a risorgere su tutti i sotterfugi e soprattutto sul male, oppure, questo segreto sarà troppo grande e li dividerà definitamente?
Beh, che dire, questo libro è davvero la scoperta editoriale più bella di questo 2018. Ho letto questo libro in una sola notte, quindi non vi dico che occhiaie avevo il giorno successivo.
Ho adorato Allie, che con la sua forza è riuscita a scappare da una vita orrenda, e allo stesso tempo con le sue fragilità, mostra al mondo di essere una persona dolce ma soprattutto vera, una di cui ci si vuol prendere cura.
Inizialmente, Kaden non è così tenero e coccolone come verso la fine del libro, anzi, è davvero antipatico, tanto che stentavo a sopportarlo. Poi, con l'andare della storia, entrambi i protagonisti hanno una crescita, forse grazie anche all'intreccio dei loro sentimenti. Ho adorato la dolcezza con cui Kaden è riuscito ad entrare nel cuore di Allie, e il modo in cui lei è riuscita ad abbattere tutti i tuoi muri e le sue insicurezze.
L'amore è proprio questo: è inaspettato e quanto ti capita di essere innamorati, è una cosa bellissima e niente ti fa più paura.
Un romanzo che ho davvero adorato e consiglio vivamente!



Un bacio, Rainy Girl ❤

Nessun commento:

Posta un commento