Da non perdere

lunedì 19 marzo 2018

"L'amore è una sfida meravigliosa" - Rachel Van Dyken

Buongiorno ragazze!
Nuovo giorno, nuova recensione, siete pronte?

Titolo: L'amore è una sfida meravigliosa
Autore: Rachel Van Dyken
Prezzo: € 6.99 e €14.28
Formato: E-book e cartaceo
Data di uscita: 15 Marzo 2018
Genere: Romanzo rosa contemporaneo
Pagine: 329
Trama:Lex e Ian sono amici da sempre. Si sono iscritti al college insieme e insieme hanno fondato la Wingmen, un’agenzia che aiuta le donne a conquistare l’anima gemella. Gli affari vanno così bene che hanno deciso di assumere una persona e offrire lo stesso servizio di consulenza anche agli uomini. Con gran disappunto di Lex, la scelta è caduta su Gabi, la migliore amica di Ian, cui servono soldi per pagarsi gli studi. Lex odia Gabi… o almeno ci prova. L’odio, infatti, è l’unica arma che conosce per difendersi dal suo fascino innocente, dai suoi enormi occhi verdi e dal suo sorriso mozzafiato. E, ora che deve lavorare con lei tutti i giorni, Lex ha bisogno di un’armatura, perché sa che, se solo provasse ad avvicinarsi a Gabi, Ian non glielo perdonerebbe mai… 
Gabi è disperata, ecco perché ha accettato il posto alla Wingmen. Altrimenti si sarebbe tenuta alla larga da Lex. C’era stato un momento in cui Gabi aveva pensato di aver trovato in lui uno spirito affine, ma poi lui l’aveva rifiutata, spezzandole il cuore. Adesso lei lo odia. Odia il suo sorriso seducente, il suo fisico da atleta e l’umorismo disarmante. Soprattutto, odia il modo in cui il cuore batte più forte non appena Lex si avvicina e il vuoto che prova quando lui se ne va. In questi anni, l’unico antidoto è stata la lontananza. Adesso che sono costretti a convivere, Gabi teme che il fuoco sopito sotto la cenere torni a divampare, rischiando di bruciarla. Per fortuna pure lui la odia…



Gabi e Lex si odiano da quattro anni, o almeno è quello che entrambi vogliono credere. Non riescono a stare nella stessa stanza senza urlarsi addosso o lanciarsi frecciatine talmente affilate da poter uccidere qualcuno. L’uno non sopporta l’altro ma a volte, non sempre quello che facciamo coincide con quello che desideriamo veramente fare.

Lex ha dovuto ricorrere a questo gioco solo per nascondere i suoi sentimenti e non perdere il suo migliore amico, Ian, nonché fratellastro di Gabi, che gli ha amore ripetuto che lei era off-limits è che aveva delle aspettative molto più alte per sua sorella. Certo, avere un’agenzia segreta che aiuta le ragazze a fidanzarsi con l’uomo giusto della loro vita non ha aiutato la reputazione di Lex nè tantomeno quella di Ian a suo tempo, ma entrambi sanno che Lex non è solo un ragazzo a cui piace divertirsi, dietro la sua maschera da cattivo nasconde qualcosa di ben più dolce e magnifico e presto anche Gabi se ne accorgerà. Forse sarà anche questo lato inaspettato di Lex a farla innamorare ancora di più di lui, perché onestamente, lei lo è sempre stata. Fin dal principio. Ed anche se entrambi odiavano urlarsi contro e dirsi cose poco carine, perché si sa, una litigata con l’amore della tua vita non fa bene al cuore ma ti corrode solo l’anima, lo facevano per proteggere se stessi.
Questo è il secondo volume della serie e l’ho divorato in un giorno. Aspettavo da sette mesi di leggere la storia di Lex e Gabi, e che vi posso dire? Sono veri e propri fuochi d’artificio. L’esplosione di passione, sentimento, divertimento e realtà, racchiuse in queste poche pagine, hanno fatto di me una ragazza innamorata di questo libro e ora, che l’ha finito, ne vuole ancora.
È un libro sorprendente e mai scontato, soprattutto perché siamo alle prese con due ragazzi che nascondono da tempo gli stessi sentimenti ma credono di non essere ricambiati ne che valga la pena rovinare il loro rapporto con Ian.
E' un romanzo davvero divertenti, la Van Dyken è riuscita ad inventarsi delle battute davvero esilaranti ed in mezzo a tutto ciò, la passione non mancava mai. I sentimenti dei protagonisti erano talmente chiari e ben descritti che il lettore pensa fossero i suoi. E' un romanzo scorrevole, e molto veloce, ma soprattutto, che non annoia mai.
In questo romanzo però troviamo un Ian diverso dal precedente, quasi come se l'amore lo avesse messo al guinzaglio, quindi il suo personaggio non mi è piaciuto molto, anche perchè si atteggiava troppo ad essere il guardiano da Gabi, non lasciandola respirare. Ma forse è così che succede tra fratelli, chi lo sa!
Ho adorato il modo in cui Lex e Gabi hanno deposto le armi, e le hanno nascoste sotto al letto. Lex, calata la maschera da cattivo, è un ragazzo dolcissimo che parla con il cuore in mano, e Gabi, da brava cioccolatino, si è sciolta non appena lui le ha detto "ti amo". Dopotutto erano quattro anni che si aspettava di sentirselo dire, ERA ORA!
All'inizio del romanzo, forse entrambi i protagonisti sono troppo acidi e i litigi sono veramente troppi, ma con l'andare delle pagine tutto migliora e tutto ci fa innamorare. Ah, io sto nel #TeamLex. Lo amo, dovrebbero esserci più Lex "Luthor"(esatto, il cattivo di Smalville, è così che è soprannominato il protagonista) per tutti.
Lo consiglio vivamente a tutti, ma solo dopo aver letto il primo della Wingmen Inc., ovvero: "L'amore è un gioco pericoloso".





Un bacio, Rainy Girl ❤

1 commento:

  1. Ciao Fede! Ti ho nominata per un premio, qui --> https://ilrumore-dellepagine.blogspot.it/2018/04/my-world-award-2018.html#more

    RispondiElimina