Da non perdere

lunedì 30 aprile 2018

"Mai come te" - Adelia Marino

Buongiorno ragazze!
Finalmente, sono riuscita a sbloccarmi e sono tornata con una nuovissima recensione!
Titolo: Mai come te
Autore: Adelia Marino
Prezzo: € 1.99 
Formato: E-book 
Data di uscita: 28 Aprile 2018
Genere: Romanzo rosa contemporaneo
Pagine: 132
Trama:Dakota Turner ha un piano preciso: finire il college, non deludere suo padre, evitare ogni tipo di guai. La sua migliore amica, però non la vede così e la trascina a una gara clandestina nel bel mezzo della notte, durante la quale Dakota nota un’auto scura, lucida, perfetta. Il contrario del suo proprietario. Blake Scott è un’anima nera. È stato costretto a crescere in fretta e si è sempre preso cura del suo gemello. Autoritario, dalla battuta facile e con un vocabolario colorito, ama tutto ciò che è pericoloso. Si accorge subito della ragazza abbronzata e completamente fuori posto che si aggira vicino alla sua macchina. Con quei bellissimi occhi, le onde bionde e l’atteggiamento da educanda, sembra una principessa. E una principessa non starebbe mai con un soldato, non sfiderebbe il destino per uno che distrugge tutto ciò che bello. E lei lo è.
Dakota e Blake sono il giorno e la notte. Infastidirla diventa lo scopo principale delle giornate di Blake. Vederla arrabbiata per lui è… eccitante. Non importa quanto si detestino, il desiderio che provano l’una per l’altro è irresistibile.




Dakota, si è appena trasferita per frequentare il college, lasciandosi alle spalle un passato fatto di regole molto ferree. Ora che è al college, vuole solo laurearsi, divertirsi ma senza troppi colpi di testa. Purtroppo però, tutti i suoi piani vanno in fumo quando incontra due occhi verdi che portano il nome del ragazzo più desiderato, sfacciato, sexy e tenebroso del campus: Blake Scott.
Lui non è solamente tutto ciò dal quale Dakota vuole rimanere lontano, è anche tutto ciò da cui lei attratta. Non importa quanto lui la tormenti, le dia fastidio, usi un linguaggio troppo colorito o le faccia fare delle figure da idiota, lei è dannatamente attratta dal suo charme irresistibile.
Blake è il classico bad-boy, ricoperto di tatuaggi, corre in macchina, una cosa molto eccitante, e si porta dietro un passato oscuro e doloroso, che gli fa pensare di non meritare niente dalla vita.
Tutte le nostre certezze però vengono sempre infrante, quando in campo scende l'amore. Un sorriso, una carezza, uno sguardo, possono essere armi a doppio taglio molto pericolose se non si sanno maneggiare. Ma non sempre l'amore è pericoloso, anzi, a volte è la cosa migliore che vi può capitare.
Ho letto tutti i precedenti libri di Adelia, e ammetto che conoscevo l'autrice fin dai tempi del suo esordio tramite self-publishing.
Ha uno stile molto scorrevole e divertente, cosa che rende molto fluida la storia e lascia incuriosito il lettore. La storia, seppur un cliché degli ultimi tempi alla stile della McGuire, è ben sviluppata e invoglia il lettore ad arrivare fino in fondo al romanzo, per scoprire cosa succederà ai due protagonisti. Leggendo questo libro, mi sono chiesta molte volte cosa sarebbe successo, se la passione che aleggiava tra i protagonisti li avrebbe schiacciati oppure avrebbe acceso la prima scintilla per dar via alla loro storia d'amore, beh non posso dirvelo, per scoprirlo dovrete leggere il romanzo.
Anche se la storia mi ha appassionato, e mi sono completamente innamorata del personaggio maschile,  ho trovato, purtroppo, delle note dolenti
- Il personaggio femminile di Dakota, è troppo rigido. All'inizio vuole respingere a tutti i costi Blake in quanto non ha bisogno di lui e di tutti i suoi problemi, ma quando capisce di esserne attratta, continua a respingerlo, ignorandolo completamente, rendendo così il suo personaggio molto simile ad un ghiacciolo;
- Gli eventi raccontati nella storia, accadono troppo velocemente, quasi come se fossero un elenco ben dettagliato di fatti da far accadere. Avrei preferito un romanzo un po' più lungo, nel quale l'autrice avrebbe dovuto soffermarsi di più sul passato dei due protagonisti (solamente accennato), ai momenti passati insieme, soprattutto approfondendo il loro primo incontro (in quanto, trovo molto improbabile che Blake faccia salire sulla sua macchina, per la prima volta in assoluto, una ragazza che non ha mai visto in vita sua, nonostante sia sexy da morire. E' un comportamento un po' contraddittorio del suo carattere: non aveva mai fatto salire nessuno nè si era affezionato a nessuno, ma con lei è bastato uno sguardo per mandare all'aria tutti i suoi principi);
- Il finale è troppo breve e troppo affrettato, tanto da lasciare dell'amaro in bocca al lettore che arriva alla fine del libro senza neanche accorgersene, aspettandosi qualcosa in più dalla storia.
Nel complesso il romanzo è carino, adatto ad un pomeriggio di svago o ad una serata tranquilla. I personaggi vi faranno ridere, soprattutto perchè sono completamente diversi, è come mettere insieme la Luna e il Sole e vederli esistere allo stesso tempo, uno affianco all'altro. Un vero mix di passione, battute taglienti, sex-appeal e tanto divertimento.
Aspetto con ansia il seguito, sul fratello gemello di Blake e sulla migliore amica di Dakota!
A presto con la The Heartsbeats series.


Un bacio, Rainy Girl ❤

Nessun commento:

Posta un commento